domenica 24 aprile 2011

ricorrenza di un numero nella propria vita...

è parecchio tempo che ci rifletto....la mia vita è collegata a un solo numero: il 16..
il 16 maggio sono nata,il 16 febbraio è il mio onomastico e il giorno 16 è il giorno in cbubuui ho quasi sempre incontrato i miei fidanzati e fidanzatini ( anche da piccola parlo)....
nella mia vita ho avuto solo 2 fidanzati: il primo incontrato il 16 agosto e il secondo,bubu incontrato il 15 aprile....quindi teoricam bubu fa eccezione,ma siamo lì....
sono andata a controllare il mio libretto universitario e solo un esame,filosofia del diritto,l ho dato giorno 16...tra l altro il 16 febbraio,giorno del mio onomastico,cm vi ho detto...un esame particolarmente poco sopportato da me per varie vicissitudini...quindi bo non so,non vi ricollego una particolare fortuna,ma nemmeno sfortuna...
non ho mai segnato tt le volte in cui questo numero mi si è presentato...
però ieri sera ho deciso di fare ricerche,quando nel prendere la pillola,mi accorgo che proprio in quel momento volevo far caso al numero della pillola,era il 16.....
ce il 16 mi compare qnd mi focalizzo su qualcosa,penso qualcosa...sembra una risp che il destino mi voglia dare...
ecco cosa ho trovato sul 16....qualcosa di inquietante e ambiguo,come tt ciò che d altronde caratterizza la mia vita...


numero 16 sedici
Il numero sedici ha il suo corrispondente grafico nella svastica. Pur essendo un numero pari, che nella simbologia numerica ha una valenza passiva, quindi di stasi, rappresenta un eccezione esprimendo lo straordinario dinamismo proprio della svastica. Il sedici è un numero ambivalente, simboleggia le avversità, che possono essere benefiche quando portano ad un cambiamento costruttivo, mentre sono negative quando portano l’individuo alla caduta verso la distruzione.
 La riduzione del sedici lo mette in rapporto con il sette (16 = 1 +6 = 7) e dunque con la perfezione. Mentre come prodotto della moltiplicazione del quattro per se stesso (16 = 4 x 4) è il numero della realtà concreta e della terra. Può portare al pericolo un accestivo attaccamento e radicamento. In questo caso il sedici incarna l’orgoglio, le prove della vita, la formazione attraverso gli insuccessi e le disillusioni.


Insomma devo stare attenta... può significare quindi un cambiamento in positivo o al contrario distruttivo.  le prove della vita....be insomma è 21 anni che mi hanno cm special guest.... insomma staremo a vedere....sono cmq sicura che il 16 è un giorno importante per me.. però nn dico altro per superstizione...

1 commento: