sabato 23 aprile 2011

parole di stasera....

A TE
A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...

SONO QUELLO CHE VUOI TU
Se vuoi fare la pace
abbassa un poco la voce
ma che cosa c'è che ti brucia
che ti rende feroce
se vuoi darmi la croce
se è così che ti piace
allora fallo veloce
e non parliamone più
se vuoi fare l'amore
allora spegni la luce
non li voglio i tuoi baci
fai il tuo comodo e taci
lascia stare le scuse
che non ti servono a niente
lascia che sia domani
e chiudiamola qua
io non ti capisco più
spiegami se puoi
ma dimmelo tu come mi vuoi
sono fuoco e sono vento
sono una e sono cento
sono brutta e sono bella
la tua croce la tua stella
sono allegra sono triste
sono ercole o maciste
troppo magra troppo tonda
sono bruna e sono bionda
sono tutto ciò che conta e poi no non valgo niente
io non centro con i tuoi guai
poi colpevole e innocente
sono falsa sono matta
prima cagna e dopo gatta
io non posso essere più
tutto quello che ogni volta dici tu
quante volte mi hai tradito
quante volte sei tornato
ed io qui ad aprire la porta e ti ho sempre perdonato
ma stavolta non inganni
hai finito di insultarmi
mi riprendo la mia vita la porta sta la
sono acqua sono terra
sono pace e sono guerra
sono albergo e sono casa
la tua noia e la tua musa
sono madre e sono amica
prima cura poi ferita
sono schiava e poi regina
sono furba e poi cretina
sono tutti ciò che conta e poi no non valgo niente
io non centro coi tuoi guai
poi colpevole e innocente
sono falsa sono matta
prima cagna dopo gatta
io non posso essere più tutto quello che ogni volta dici tu

SALVAMI
Salvami
mi fa male quando è sincero
Salvami
dimmi almeno che non è vero
Guardami
Passi sbagliati
Angeli
Soli e accerchiati
Parlami
Tu sai la verità
Alzati
ama per sempre
Sbagliati
Non serve a niente
Vivere
Se non si dà
Alzati
Nasci ogni volta
Perditi
Sotto il diluvio
Spogliati
Bella così sarai

Guardalo
Ha mani bellissime
Guardalo
E' puro nell'anima
Smettila
se sai come si fa

Alzati
Ama per sempre
Spogliati
Ridi di niente
Vivere
ci basterà
Alzati
E' un sentimento
Libero
Vero tormento
Vivilo
Guarda il sole brucia per te, per te, per lui

La bocca trema di passione
Per me, per me
Rivoglio quel suo bacio
senza mai fine

Alzati
Ama per sempre
Sbagliati
Non serve a niente
Vivere
Se non ci si dà
Alzati
Dentro al cielo
E luccica
Spazio infinito e libertà
Che non finirà mai

1 commento:

  1. Lindas poesías, con mucho sentimiento. bonito Blog.me gusto' muy original. Hermoso lugar. Que tengas un lindo día. Un cálido saludo lleno de buenas vibraciones para que sigas regalando lindas palabras.Gracias por compartirlo con nosotros. Seguiré visitándote con tu permiso.

    http://socialculturalyhumano.blogspot.com/

    RispondiElimina