domenica 3 aprile 2011

partenza per olivadi (cz)

alla fine ieri sono partita...ho accompagnato stefano in calabria,a olivadi,il suo paesino....peccato che i dettagli di viaggio sn sempre omessi...e quindi alla fine a partire nn eravamo solo io e ste,ma io ste sua sorella e suo fratello...per sua sorella no problem,ma suo fratello di 10 anni vale per 100....
sembra uno di quei viaggi sponsorizzati da maria de filippi....alla riscoperta di radici da anni sepolte...a parer mio,anche se me lo tengo per me,per tutta la cordialità e buona volontà di qst gente il tempo perduto nn si può mai + recuperare...alla fine anche se brutto è giusto così...sarebbe troppo facile..qui tutti si fanno in 4 per conoscere 3 nipoti mai visti,ma poi ti dici serve qualcosa? bo... e sinceram posso dirlo,perchè anche a casa mia qualcosa di simile ce stato...almeno noi abbiamo optato per la coerenza,soprattutto perchè qnd fu,i ponti si tagliarono per motivi  validi e di certo non per causa nostra...
ma quello che dico io è....un uomo manda i suoi 3 figli dai nonni e dalle sorelle dopo anni...i nonni ormai vecchissimi,gli zii che d altra parte non sanno come comportarsi....sarebbero da nobel...
al posto loro non credo con tutta sincerità che avrei agito come sta facendo questa gente..quando si taglia si taglia. soprattutto se la resp è di un malato o un animale.
stefano oscilla da momenti di felicità a momenti di totale disorientamento...ovviamente...la confusione prende lui...la riflessione sua sorella....e fortunatam il piccolo non si rende conto di niente...come finirà? bo....probabilm non finirà in alcun modo....si andrà avanti con qst scena di famiglia ricomposta fino a  mercoledi....
la vita è bella...è l uomo che se la complica...

Nessun commento:

Posta un commento