venerdì 22 aprile 2011

il mio fantasma...dap

è parecchio tempo che combatto contro un fastasma e dal momento che non so come sconfiggerlo,perchè un modo non c'è,comincio a parlarvene....forse così posso cominciare ad annientarlo...magari non sono l unica,magari qualcuno mi scriverà che ne ha sofferto anche lui e che è riuscito a vincerlo...
il male di cui parlo si chiama dap,disturbi di attacchi di panico; ovviamente in senso patologico,un male che da mesi mi affligge e che non mi permette più di vivere,sopr nella vita sociale. sono costretta a isolarmi,per paura di dover dare delle spiegazioni che nemmeno io ho....
e questo male è un fantasma...viene quando vuole lui,al verificarsi di certe condizioni che però sono quotidiane e imprescindibili soprattutto dallo svolgimento di una vita normale....
è incontrollabile,involontaria...non puoi fare niente per domarlo..cerchi di farlo in tt i modi...sai che è qualcosa di psicologico,ma niente....forse perchè io ho anche uarena predisposizione anche fisiologica ( una malattia al colon ereditario)...
nessuna medicina mi fa effetto,se non per qualche minuto..ma che cosa è un minuto nell arco di un intera giornata moltiplicata per tt la tua vita? e poi a soli 21 anni?
andare da un medico....si ok ma da chi? uno psicologo,un neurologo,un medico normale? chi? se nn so nemmeno cosa ho? la mia è un autodiagnosi,ma perchè mi sono informata e lo riconosco...
parlarne con qualcuno....ok..ma con chi? i miei genitori? più che dirmi stai tranquilla,sei stressata e somatizzi tutto non sanno fare....a bubu pure avevo accennato qualcosa ma non se ne è curato molto...d altronde che doveva dirmi? io stessa sono stata molto reticente e vaga sulla questione,per vergogna...
andare in università,con quella mezz ora di macchina e ql 36 fermate di metro ogni giorno è diventato un incubo....2 volte sono svenuta....i sintomi sono tremendi.....il tuo corpo diventa acqua.....sudi dappertutto,ti senti mancare,cm se stessi per svenire da un momento all altro...ti gira tutto attorno,ti manca tremendamente il respiro,ti vengono le coliche...senti l eco dei rumori....
molte volte ho pensato di stare per morire e non scherzo....e molte altre ho pianto davanti a tt per l esasperazione che a soli 21 anni vivo in qst maniera...qst nn è vivere....
è come una malattia terminale e nn esagero....chi ne soffre mi darà ragione....sai che non ce cura e che se vuole e qnd vuole qst male andrà via da sè...è lui a tenerti in pugno....e ti fa incontrare la morte ogni volta che lui vuole....non posso più nemmeno guidare la macchina in certi momenti....
certo so che la causa è stata una somatizzazione di tnt brutte situazioni passate,in primis cn bubu...che io chiamo bubu,ma che poi lui nn è stato tnt un bubu cn me....vabbè lasciamo perdere....i dispiaceri ti fanno ammalare sopr qnd sei troppo sensibile. forse guarirò quando ritornerò ad essere felice e qualcuno mi darà serenità,amore e tranquillità.
sono stanca di presentarmi al pronto soccorso quasi ogni 2 settimane...di leggere su internet esperienze simili alle mie....una + sconfortante dell altra...pare nn si possa guarire,se nn per caso...
se qualcuno viene a conoscenza di qst post e percaso abbia notizie su come risolvere qst problema o semplicemente voglia raccontarmi la sua esperienza,vi prego di lasciare un commento sotto.
grazie.
sto davvero molto male,ogni giorno di più. vivo di paure.

Nessun commento:

Posta un commento