mercoledì 13 aprile 2011

quando andare dal dentista è cosa utile e piacevole....

ieri mentre me ne stavo sdraiata sulla poltrona del dentista ( cosa estremamente piacevole certamente! ma ahimè oramai ci sn abituata per via dell apparecchio) ho sentito alla radio una canzone che tantissimi anni fa scoprii e che è di una bellezza incantevole; tra l altro molto famosa.
il titolo è seven seconds ,una canzone eseguita da Youssou N'Dour e Neneh Cherry, scritto dai due cantanti in collaborazione con Cameron McVey e J. Sharp. Il singolo è stato un successo internazionale nel 1994, rimanendo in classifica per quasi un anno ed entrando nella top 3 di quasi tutti i paesi in cui il disco è stato commercializzato. Il brano è multi-etnico: il senegalese N'Dour e la svedese Cherry, cantano il brano in wolof, inglese e francese7 Seconds parla dei primi 7 secondi positivi nella vita di un bambino appena nato che non conosce ancora i problemi e la violenza nel nostro mondo.
eccovi il link della canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=bkiSyRRgTLE
mi permetto di scrivere nel mio blog i versi che un certo "claudiodigiampa" ha scritto in commento a qst canzone....perchè? nn tnt perchè sn di una poeticità straordinaria,ma soprattutto perchè rispecchiano il mio stato d animo attuale.
"C'era la luce della luna, aveva nevicato e tu eri lì, in mezzo a noi, ridevamo felici. Le ho creduto sai, mi sono fidato e ho sempre cercato il cammino, in un tortuoso e ripido sentiero. Quel lungo e impervio sentiero mi sembrava la strada della nostra casa..."
penso appunto che ql in mezzo a noi fosse l Amore...
caro claudiodigiampa anche io le ho creduto...ma non disperare...mai

Nessun commento:

Posta un commento