martedì 29 marzo 2011

destinazione evasione..



vi è mai capitato di non riuscire a dormire,a studiare o lavorare,a non fare niente? a sentire dentro di voi un uragano che non ti abbatte,ma sai che si sta  per avvicinare,un terremoto che ti mette tutto in fibrillazione...e l unica cosa che riesci a pensare è una sola: partire,scappare,...e giustamente vi chiederete bè fallo,chi te lo impedisce? e se vi dicessi me stessa mi credereste? no non perchè sono stupida,masochista o chissà che,ma perchè io a quanto pare le pazzie le ingegno ma non le realizzo...le pazzie hanno infatti sempre un costo troppo alto,una dose di coraggio che io si ho ma non a tal punto da sconfiggere il mio dannato SENSO DEL DOVERE. nella mia vita di persone senza la coscienza ne ho incontrate parecchie,il primo mio fratello...e sono giunta a una conclusione: beati loro,perchè vivono meglio.  la mia coscienza è una radio senza pulsante per spegnerla. e io mi rendo conto di quanto dannosa sia solo adesso che comincio a capire che la vita è tutto un paradosso,che la meritocrazia è andata a finire  nel cesso e che chi non semina o semina in un terreno sterile avrà cmq più frutti di chi si è svegliato al mattino presto,ha seminato tutto il giorno ed è andato a letto tardi.
e nonostante questa illuminazione ( anche se di luce ben poca ne ha portata ) io non riesco a non comportarmi bene...risultato? sono qui in preda all esaurimento nervoso e a progettare un'evasione...il fatto è che la mia evasione ha la forma sempre di una vacanza, che non può prescindere dal mare. per esempio GRECIA.. grecia vita mia prima o poi giungerò a te,costi ql che costi. zaino in spalle,macchina fotografica in giro per quelle strette stradine in salita tra case bianche e azzurre..l aria impregnata di mare,di salsedine,fiori e frutti...e quando sarò lì sarò salva. GRECIA TERRA PROMESSA.

Nessun commento:

Posta un commento